lunedì 14 dicembre 2020

NATALE: LA SPERANZA CHE RITORNA E DA’ VITA: REALIZZIAMO UNA RACCOLTA DI FOTO DI PRESEPI



LE FOTO VERRANNO RACCOLTE IN UNA PENNETTA E DONATA A PAPA FRANCESCO CON UNA LETTERA DI ACCOMPAGNAMENTO E GLI ELENCHI DEGLI AUTORI DEI PRESEPI.

A PAPA FRANCESCO È  STATA GIA' FATTA PERVENIRE L 'INIZIATIVA



Il Presepe Sportivo dedicato a Papa Giovanni Paolo II per il Giubileo del 2000

Il Presepe Sportivo dedicato a Papa Giovanni Paolo II per il Giubileo del 2000




Il Panathlon International Agro Romano, come di consuetudine nell’ambito delle manifestazioni natalizie, in un momento così difficile determinato dalla pandemia da Coronavirus ancora in corso, propone di realizzare una raccolta di foto di Presepi.

Potranno essere protagonisti i Presepi realizzati per il Santo Natale 2020, dai diversi Club Italiani e del mondo, dalle loro famiglie, da eventuali istituzioni del proprio territorio, scuole, istituzioni sportive e parrocchie.

La raccolta potrà avvenire attraverso l’invio delle foto relative al presepe realizzato per tale circostanza.

Ogni foto inviata dovrà essere accompagnata da una breve descrizione con indicate necessariamente alcune notizie: come la provenienza, il materiale con cui è stato realizzato il presepe e soprattutto informazioni sull’autore, se artista, se studente con indicazione della scuola frequentata, se semplicemente bambini indicando l’età o altro. 
Sarà interessante ricevere foto di presepi realizzati nei paesi e città del mondo che esprimono le tradizioni popolari che si tramandano da secoli..!
Si potrà allegare, per chi lo ritiene, oltre le foto anche le riflessioni, un poesia inedita o non, per esprimere il proprio vissuto e la criticità del momento che stiamo vivendo con apprensione ed isolamento, le analogie e le similitudini in confronto con il Natale della propria infanzia.
Chi vuole può allegare anche foto a colori o in bianco e nero del Natale di anni passati…!
A tale evento sono state invitate varie autorità della Santa Sede che ogni anno realizzano il presepe nelle diverse organizzazioni vaticane.
Coloro che intendessero partecipare possono compilare ed inviare la domanda di adesione contestualmente alla foto del Presepe realizzato, via mail al seguente indirizzo: panathlon.int.agro.romano@gmail.com entro e non oltre il 6 gennaio 2021.

Per scaricare la domanda di adesione cliccare QUI


I Presepi saranno valutati dalla commissione costituita dal Panathlon International Agro Romano, l'Associazione Aniene 80, l'Associazione sportiva Dipendenti Vaticani, Claudia Bassetti (capitana della rappresentativa femminile del Vaticano)Don Luigi Portarulo (giocatore attaccante), Sua Ecc. Mons. Canonico di S.Pietro Giovanni Vaccarotto, sulla base di alcune considerazioni, come l’originalità, l’ambientazione, la lavorazione artigianale…..!
Le foto pervenute saranno pubblicate sul sito e sulla pagina Facebook del Panathlon Agro Romano, consultabili ai seguenti link:







Il presepe realizzato a Piazza S.Pietro per il Natale 2020



Il presepe realizzato all'interno della Basilica di S.Pietro per il Natale 2020





Nessun commento:

Posta un commento

I primi settanta anni del Panathlon International celebrati dal Panathlon International Club Agro Romano

Nutrita la presenza dei rappresentanti delle principali istituzioni sportive e pubbliche Lo scorso 30 giugno, nella suggestiva cornice del S...